SCUOLA DI MUSICOTERAPIA DI ASSISI della PRO CIVITATE CHRISTIANA

              CORSO QUADRIENNALE - ANNO ACCADEMICO 2011/2012

 

E’ ormai prossimo l’inizio del Corso Quadriennale di Musicoterapia di Assisi che quest’anno si svolgerà dal 10 al 23 luglio. Stanno per chiudersi le iscrizioni. Se sei orientato a iniziare un percorso formativo di Musicoterapia mettiti subito in contatto con la Segreteria della Scuola. Ci sono ancora posti disponibili.
La Scuola, la prima sorta in Italia nel 1981, è l’unica a offrire un Corso Quadriennale residenziale estivo di 14 giorni consecutivi all’anno, in grado di dare una completa preparazione mediante lezioni teoriche e soprattutto laboratori pratici. La Scuola è associata alla CONFiam, che garantisce un percorso formativo aderente a determinati standards qualitativi.
Ogni anno, circa 150 corsisti frequentano lo stage estivo.
Moltissimi diplomati operano con successo nei vari ambiti lavorativi (preventivo, di integrazione sociale, riabilitativo e terapeutico). In ciascun ambito è possibile attuare progetti finalizzati al contenimento e/o alla prevenzione dell’handicap.

    RICONOSCIMENTO

Il Corso Quadriennale di Musicoterapia è inserito nella programmazione delle Attività di Formazione Superiore e Formazione Permanente Continua della Pro Civitate Christiana, accreditata alla Regione Umbria con Determinazione Dirigenziale n.10132 del 9 novembre 2009. Pertanto il Corso di Musicoterapia di Assisi è riconosciuto da parte delle Istituzioni impegnate nella Formazione riferibili alla Regione Umbria.
Inoltre ha avuto il Riconoscimento del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca, Dipartimento per l’Istruzione) con D.D. del 2 agosto 2010 per gli anni 2010/2011 e 2011/2012.

Per qualsiasi informazione  puoi rivolgerti alla Segreteria della Scuola telefonando al numero 075/812288, o  mandando una mail a: cep@cittadella.org. Puoi anche visitare il sito http://www.musicoterapiassisi.it